sabato 30 novembre 2013

BON WEEKEND BY QUERIOT

Thanks to the web I have discovered another amazing Italian jewelry brand: QueriotIn a very difficult moment, Francesco Minoli has decided to launch a new collection using 9Kt gold (so to have a cheaper but qualitative product) and based on the idea of a "jewelry line for everyday".
The collections come from a cultural, historical, anthropological and aesthetic research which retrieves Indian classical forms and art deco motifs, reinterpreted in a new and contemporary way. The first collection brings evocative names like Ava and Sultana, reminiscent of exotic places like Pondicherry, the 2013 collection is full of noble feminine shapes and volumes.
But the real innovation is the Civita collection.Civita - as the name already evokes - is the perfect city, made of towers, houses, bells, roofs etc. What was missing in there? A new and perfect coin and so Civita has been created to share good values​​ such as friendship, love, affection, solidarity ...Today Civita coins are made of around thirty different messages that will allow you to say something nice, funny, full of affection; a kind of message that you can give away or keep for you by choosing between different graphics and littering.   
And now some examples and the pendant that I chose and I dedicate to you: Bon weekend!

Lo dico spesso e ne sono sempre più convinta: uno dei poteri più grandi del web è la possibilità di avere un occhio sul mondo, sulle novità, sui brand che nascono spesso in sordina, sui progetti dalle sfaccettature interessanti e innovative, come Queriot
In un momento difficilissimo e di grande incertezza, l’intuizione di Francesco Minoli è stata quella di costruire un’offerta in linea con i tempi, puntando sul concetto di “joaillerie toujours à porter”: un gioiello-accessorio, capace di coniugare il design più raffinato e il know how italiano, senza essere eccessivo nel prezzo. Come fare? Il primo step è stato quello di procedere con l’utilizzo dell’oro a 9 carati offrendo così una vera gioielleria, senza limiti di ispirazione e di dimensione, a prezzi accessibili.
Le collezioni Queriot nascono da una ricerca culturale, storica, antropologica ed estetica a 360 gradi, che recupera forme classiche indiane, lavorazioni dimenticate come la maglia milanese, e motivi art decò, rivisitati dal gusto contemporaneo di casa Minoli. La prima collezione porta nomi evocativi, come Ava e Sultana, ricorda luoghi esotici, come Pondicherry, la collezione 2013 nasce dalla necessità di offrire al pubblico femminile forme più piene e nobili e volumi decisi.
Ma la vera innovazione, il punto al momento di forza è la collezione Civita contrassegnata da un forte contenuto di comunicazione.  Civita – come evoca già il nome - è la città ideale, fatta di torri, casette, campanelle, tetti, cupole etc. Cosa mancava a questa città ideale? La valuta. Ecco che nascono le monete, portatrici di valori sani, che servono a scambiare sentimenti come amicizia, amore, affetto, solidarietà…
Dopo la prima tiratura di maggio, oggi le monete civita contano una trentina di messaggi diversi che vi permetteranno di dire qualcosa di bello, di divertente, carico d'affetto a chi volete. Una sorta di messaggio personale che potrete regalare o tenere per voi scegliendo tra grafiche e littering diversi. Eccovi alcuni esempi ed il ciondolo che ho scelto e che vi dedico: Bon weekend!



b&h

Nessun commento:

Posta un commento