venerdì 28 febbraio 2014
THE COVER COMPETITION
mercoledì 26 febbraio 2014
GOODBYE ANN
It will come to an end tomorrow, at the Couvent des Cordeliers in Paris, where there will be the last fashion show signed by Ann Demeulemeester. Last November infact the Belgian designer has confirmed with an hand-written letter, her decision to leave the brand (for personal reasons).
The owner of the brand will remain her husband – Patrick Robyn – but the concrete future of the brand is uncertain because at the moment no-one has been appointed as a new designer.
Ann with her bohemian style, is part of the Antwerp Six group (the Six from Anversa) with Van Beirendonck, Dirk Bikkembergs, Marina Yee, Dirk Van Saene, and Dries Van Noten. Another geniuos that says goodbye.
Si concluderà domani all’una, a Parigi al Couvent des Cordeliers, l’ultima sfilata di Ann Demeulemeester disegnata dall’omonima designer. Lo scorso novembre, infatti, con una lettera scritta a mano e firmata anonimamente con una ‘x’, la stilista belga ha lasciato la sua griffe, fondata nel 1985 ad Anversa, per motivazioni personali.
La proprietà del marchio è rimasta al marito Patrick Robyn e alla managing director Anne Chapelle, ma l’uscita della designer segna la fine di una storia e forse anche di un brand dato che al momento non è in programma la nomina di un successore.
La Demeulemeester, con il suo stile bohemien, faceva parte insieme agli altri cinque stilisti connazionali del gruppo degli ‘Antwerp Six’, ‘i Sei di Anversa’: Walter Van Beirendonck, Dirk Bikkembergs, Marina Yee, Dirk Van Saene e Dries Van Noten che hanno condiviso la visione di una moda rivoluzionaria, senza compromessi. Un altro mito che se ne va…
b&h
domenica 16 febbraio 2014
TOTAL BLACK
IT'S HUNTER TIME BABE!
"Dynamo is everything that's modern British," said Alasdhair Willis, Hunter Creative Director before the show. Hunter's creative director has some form when it comes to mining the quicksilver trait that is Modern Britishness.
A Middlesbrough-born fine art graduate, with a sideline in French cultural theorists, Willis was once a publisher of Wallpaper*, the magazine that sums up a modern British outward looking world view of design and he also sits on the board of Stella McCartney's brand. (Ah, Stella is his wife!!!).
The first Hunter ready-to-wear collection, comes at Britishness side-long, with Paddington Bear duffels in sou'wester yellow, cobalt blue and pillar-box red, scores of wellingtons, chunky knitwear - and neoprene: I think it represents perfectly the British mood!
Per più di 150 anni, Hunter ha fuso funzionalità, moda e vero stile britannico. Il risultato ? Calzature di alta qualità famose ormai in tutto il mondo. Oggi però l'azienda ha deciso di fare il "salto" presentando una collezione ready-to-wear durante la London Fashion Week grazie al supporto e alla presenza di Dynamo!
Non capita tutti i giorni infatti di vedere un mago fa sparire dieci modelle da una passerella: questo è quello che la Dynamo, alias Stephen Frayne , alias il mago più seguito al mondo, ha fatto al termine dello show ." Dynamo è tutto ciò che è moderno e britannico ", ha detto Alasdhair Willis, direttore creativo di Hunter- originario di Middlesbrough, laureato in arte, ex editore di Wallpaper * , la rivista che riassume il mood britannico in chiave moderna e non da ultimo marito di Stella McCartney. La prima collezione prêt -à-porter di Hunter racchiude al meglio lo spirito britannico: borsoni Paddington Bear in giallo, blu cobalto e rosso, decine di stivali, maglieria grossa - e ancora tanto neoprene! Che ne pensate del passaggio dal solo stivale da pioggia al total look?
lunedì 10 febbraio 2014
SAN VALENTINE'S GUIDE
San Valentino è alle porte e per aiutavi, eccovi una lista di proposte e consigli di varie fasce prezzo!!!
Gift for HER:
Delfina Delettrez ring
Stella McCartney pochette
Charlotte Olympia sweet shoes
Gift for HIM:
Alexander Wang backpack
Bottega Veneta card holder
Oliver People sunglasses
IURI socks
Margiela slip on
b&h
TOPSHOP LOVES ADIDAS
The collection (20 pieces in total) will be launched on March 20!
Un altro perfetto connubio è alle porte: Topshop e Adidas firmano una collaborazione per una linea a metà strada tra il fashion e lo sportivo. 20 capi da indossare in diversi momenti e occasioni della giornata disponibili sul mercato a partire dal 20 Marzo. Fascia prezzo? Ovviamente accessibile a tutti (si va dai £25 fino ai £90)!
b&h
GAZELLE
Le sneakers sono sicuramente uno dei must-have dell'ultimo anno: sportive ma anche "fashion", adatte a diversi look e a diversi momenti della giornata. Dopo il momento delle "Nike Free Run" è il turno di Adidas che sta rilanciando alla grande le famosissime e iconiche Stan Smith. Io invece vado di Gazelle!!!
b&h
domenica 9 febbraio 2014
BANDANA SWEATER
Un debole raggio di sole, un maglione vintage ed il mio paio di scarpe preferite sono la perfetta combinazione in questo week end di Febbraio.